Proteggere il nostro Futuro

« Older   Newer »
  Share  
Tatillo™
view post Posted on 14/3/2012, 20:09




incidentesvizzera2-400x300_75747





22 bambini morti e 24 feriti...chi è stato a decidere? Dio,la Fortuna, Allah? No l'uomo...e dire che la cara amica Scienza ci dice che siamo arrivati al più alto grado di tecnologia e intelligenza...brava e questo come lo spieghi? E' possibile che il nostro FUTURO muoia su una strada????
 
Top
antoniorml
view post Posted on 14/3/2012, 21:30




La scienza,il progresso,la tecnologia é vero non spiegano assolutamente la morte sulla strada,sul lavoro.Ogni giorno attraverso i piu` svariati mezzi di comunicazione sentiamo simili forme di decesso.La domanda é :Si possono evitare.Semmai con controlli severi e mirati se ne puo ridurre il numero.Sul lavoro aumentiamo la sicurezza,sulla strada imponiamo limiti di velocita` inferiori,effettuiamo controlli periodici sull'idonieta` dei guidatori,non regaliamo piu` le patenti e soprattutto non consegnamo gli appalti delle autostrade ai cammorristi,i quali utilizzano rifiuti per costruirle e con un po` di pioggia e varie frane crollano causando disastri immani.Bello il titolo della discussione:proteggiamo il nostro futuro,perche` soltanto proteggendolo nel presente,si potra` davvero cambiare in futuro qualcosa.
 
Top
Tatillo™
view post Posted on 15/3/2012, 16:42




Giuseppe Moscati ci dice: "Ahimè la nostra scienza, se fosse tutta fredda e destinata solo a mantenere i minuti piaceri del corpo, a che cosa servirebbe? Sarebbe un'ancella del materialismo e dell'egoismo! E perciò per metterla al riparo di simile accusa, noi medici, in momenti supremi, ricordiamoci di avere di fronte a noi, oltre che un corpo, un'anima, creatura di Dio."
Quindi l'uomo prima di esplorare nuove galassie e nuovi mondi, non si dovrebbe incentrare sul suo benessere, sul benessere della società? Tra quei 22 bambini ci sarebbe potuto il nuovo Einstein, il nuovo Leopardi e invece sono in cielo a infoltire la schiera degli angeli...e il motivo? Una distrazione dell'autista, un suo malore..sono cose assurde da sentire nel Ventunesimo Secolo!
 
Top
2 replies since 14/3/2012, 20:09   46 views
  Share